cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio: Cattolica, ancora aperte iscrizioni a corso laurea Medicina in inglese

06 marzo 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Roma, 6 mar. (Adnkronos Salute) - L'università Cattolica di Roma offre agli studenti italiani, comunitari e non comunitari, l'opportunità di frequentare 'Medicine and Surgery', corso di laurea di Medicina e Chirurgia in lingua inglese. L'obiettivo - spiega in una nota la Cattolica di Roma - è quello di formare medici che, per la loro preparazione umana e professionale, siano pronti a operare sia nei Paesi più avanzati sia in quelli in via di sviluppo. Le iscrizioni per l'ammissione al primo anno sono aperte fino a venerdì 14 marzo.

Il concorso di ammissione al corso prevede una prova scritta. Possono partecipare al concorso - sottolinea la nota dell'ateneo romano - i candidati iscritti al quinto anno delle scuole superiori di secondo grado italiane, quelli già in possesso di un diploma di scuola media superiore o iscritti all'ultimo anno di una scuola superiore straniera che assegna le certificazioni valide per l'ammissione a corsi universitari italiani. Sono 52 i posti disponibili per 'Medicine and Surgery': 30 riservati a cittadini italiani e comunitari ovunque soggiornanti e a cittadini non comunitari legalmente soggiornanti in Italia, 20 riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero e 2 riservati a cittadini cinesi nell'ambito del Programma ministeriale 'Marco Polo'.

La prova scritta sarà giovedì 3 aprile alle 12 presso l'università Cattolica di Roma e nelle sedi estere di San Paolo, Tel Aviv, Istanbul, Londra, secondo l'ora locale. La prova, da svolgere in un tempo massimo di 100 minuti, consiste nella soluzione di 100 quesiti a risposta multipla, di cui 95 su argomenti psico-attitudinali e 5 di cultura religiosa. I risultati verranno ufficializzati agli albi della Facoltà di Medicina e chirurgia entro l'11 aprile 2014 o potranno essere conosciuti consultando il sito Internet http://roma.unicatt.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza