cerca CERCA
Mercoledì 18 Maggio 2022
Aggiornato: 11:46
Temi caldi

Lazio: 'Idi per amico', oltre 2.000 partecipanti all'Open day

26 maggio 2014 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

Roma, 26 mag. (Adnkronos Salute) - Palloncini, ombrelloni, clown, scivoli e tanti sorrisi. Sono state accolte così le oltre 2.000 persone accorse ieri all'Open day 'L'Idi per amico', organizzato all'Istituto dermopatico dell'Immacolata per i propri utenti. Una giornata di festa per grandi e piccini, ma soprattutto la possibilità per i partecipanti di effettuare visite gratuite e parlare direttamente con i medici per consigli e approfondimenti.

"Una giornata speciale - ha affermato Sergio Felici, direttore centrale del gruppo Idi Sanità - ideata per offrire un nuovo modo di pensare l'ospedale e mostrare in che modo ci prendiamo cura dei pazienti, e non solo di loro. Eventi come questo servono anche a rafforzare i rapporti interni e renderli sempre più armoniosi, accorciando le distanze e i divari tra categorie". L'Open day - precisa l'Idi in una nota - ha rappresentato un modo per avvicinare sempre più persone ad una corretta informazione sanitaria: i presenti hanno ricevuto informazioni dagli esperti su allergie, malattie cardiologiche e vascolari, oculistica, prevenzione sull'esposizione solare, problemi diabetologici e un vademecum con i suggerimenti per ridurre i rischi per ognuna della patologie riferite.

All'evento ha partecipato anche Polifarma benessere, distributore ufficiale dei prodotti di Idi farmaceutici. "Ben riuscito e ben organizzato", ha commentato Andrea Bracci, amministratore delegato Polifarma. "L'attenzione al paziente e al personale interno - ha spiegato il direttore sanitario Nicoletta Russo - è il principio intorno al quale stiamo ripensando l’ospedale. E' da un anno che si è insediata la nuova amministrazione ed è un anno che si respira di nuovo aria di gioia e di grande motivazione, ad ogni livello occupazionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza