cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Lazio ko e il Genoa rivede l'Europa

10 febbraio 2015 | 08.27
LETTURA: 3 minuti

I rossoblu vincono 1-0 all'Olimpico grazie al gol di Perotti su calcio di rigore. Pioli se la prende con Gervasoni per la direzione arbitrale. "Non mi è piaciuto, ma non è questione di episodi singoli quanto piuttosto di una gestione unidirezionale della gara"

Stefano Pioli, allenatore della Lazio (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Stefano Pioli, allenatore della Lazio (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il Genoa vince 1-0 allo stadio Olimpico contro la Lazio, centrando l'ottava vittoria di fila contro i capitolini, sale a 32 punti a -2 dai biancocelesti. Di Perotti su calcio di rigore al 30' del primo tempo la rete decisiva e la svolta della partita: Marchetti in uscita stende Niang in area, cartellino rosso al portiere e calcio di rigore trasformato dal numero 10 rossoblu. La Lazio può recriminare per aver giocato in dieci gran parte della sfida e per aver colpito due pali con Biglia nel primo tempo e con Mauri nella ripresa, ma la squadra di Gasperini vince meritatamente, lasciando i biancocelesti al sesto posto, a 8 punti dal Napoli terzo.

Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, a fine gara, si scaglia contro la direzione arbitrale. "A livello di spirito, volontà e determinazione abbiamo fatto una grandissima partita -dice Pioli a Sky. Poi dopo l’espulsione diventa difficile, avevamo cominciato bene contro un avversario chiuso e bravo in contropiede, rimanere in 10 è complicato ma potevamo pareggiare fino alla fine anche se il Genoa ha avuto situazioni pericolose". A Pioli non è andata giù la direzione di Gervasoni. "Non mi è piaciuto, durante l’anno ci sono stati episodi sfavorevoli, errori che ci possono stare, ma non è questione di episodi singoli quanto piuttosto di una gestione unidirezionale della gara, c’è qualcosa che non va e mi dispiace. Stimolerò la mia società affinché intervenga nelle sedi opportune. Gli episodi ci stanno, la direzione nel suo complesso no e così non va, si influenza il lavoro di tutti e la credibilità del sistema".

Di diverso tenore le parole di Gasperini. "E’ una vittoria importante, per tutte le cose successe. I punti importanti sono stati molto pochi a fronte di buone prestazioni, questa sera abbiamo abbinato risultato e prestazione. E' una classifica molto corta che coinvolge tantissime squadre, basta poco per risalire tante posizioni, abbiamo fatto 3 punti in 7 partite ma questo vuol dire che prima avevamo già fatto qualcosa di buono", sottolinea il tecnico del Genoa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza