cerca CERCA
Sabato 25 Marzo 2023
Aggiornato: 17:28
Temi caldi

Lazio, nuovo stop per Immobile: le sue condizioni

06 marzo 2023 | 14.05
LETTURA: 1 minuti

Salta il match di Conference contro l'Az Alkmaar

alternate text
(Fotogramma/Ipa)

Non è un periodo fortunatissimo per Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste, infatti, è costretto a fermarsi di nuovo. "Lo staff medico della S.S. Lazio - si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale in merito alle condizioni del giocatore - comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero".

Immobile, dunque, non ci sarà in occasione del match contro l'Az Alkmaar di domani (in diretta su Sky Sport alle 18.45), valido per l'andata degli ottavi di finale di Conference League, ed è a forte rischio anche per la trasferta di Bologna di sabato 11.

A pesare sulle condizioni del capitano della Lazio sicuramente il grande dispendio di energie delle ultime settimane, reduce da 8 partite da titolare consecutive dopo essere rientrato da un altro infortunio muscolare. Tanta applicazione per lui nelle partite recenti, mentre in termini di gol è stato finora un 2023 magro: appena 4 i gol segnati (11 in totale in stagione). Al suo posto, contro gli olandesi, si va verso un tridente leggero già impiegato in precedenza e con ottimi risultati, con Felipe Anderson come falso nueve e Pedro-Zaccagni ai lati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza