cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio verso zona bianca, i dati di oggi 3 giugno

03 giugno 2021 | 17.15
LETTURA: 1 minuti

D'Amato: "Rt e incidenza sono" da fascia più bassa di rischio covid

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

"Nel Lazio incidenza e Rt sono da zona bianca". Lo sottolinea l'assessore Alessio D'Amato, nel bollettino al termine della videoconferenza della task-force regionale Covid-19 con i direttori generali di Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù.

"Sono molto contento della mia comunità perché il Lazio è stata la regione più tempo in zona gialla. Confido, se i dati continueranno così, intorno a metà giugno di arrivare in zona bianca", ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a Tg2 post.

"Questo non ce lo ha regalato nessuno, c'è stata una comunità responsabile e le misure hanno funzionato - sottolinea - C'è stato tanto dibattito sul coprifuoco, ma non erano follie, era la forma per arrivare a questo risultato. Il virus cambia e colpisce, le prudenze ci stanno portando a tornare alla normalità".

Covid Lazio, il bollettino di oggi 3 giugno

Sono 196 i nuovi contagi da coronavirus oggi 3 giugno nel Lazio, secondo i dati dell'ultimo bollettino. Si registrano altri 6 morti. I nuovi casi (-15 rispetto a ieri) si registrano su oltre 7mila tamponi (-2.975) e oltre 3mila antigenici per un totale di oltre 10mila test. I ricoverati sono 843 (+5), i guariti 1.086, le terapie intensive sono 134 (-9). Il rapporto tra positivi e tamponi e’ al 2,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 1,8% i casi a Roma città sono a quota 123.

"Dal 15 giugno la fascia d'età 12-16 anni (nati 2009-2005) deve rivolgersi per la prenotazione" del vaccino contro Covid-19 "al pediatra di libera scelta/medico di medicina generale da cui è assistito", ha chiarito D'Amato.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza