cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio, Zingaretti: "Nonostante la crisi trovate risorse per i più poveri"

21 maggio 2014 | 15.50
LETTURA: 2 minuti

Lazio, Zingaretti:

''Non possiamo dimenticarci dei più poveri, di chi vive sulla soglia della povertà, di chi è sprofondato nella povertà assoluta. Pure in una situazione di grande crisi abbiamo trovato risorse per finanziare 76 progetti in collaborazione con lo straordinario mondo dell'associazionismo, valore aggiunto nel Lazio''. È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dopo aver presentato nella sede della Regione, sulla Cristoforo Colombo, il bando di 7,5 mln di euro volto a creare un nuovo sistema di welfare.

''Vorremo provare ad essere fedeli a un'idea, quella di essere utili agli altri. Il potere -ha aggiunto- è importante per poter essere utile a chi ha bisogno e i 76 progetti a sostegno della povertà mi sembrano un segnale importante per la nostra Regione''.

''Perché oggi chi è disoccupato o precario - ha ricordato nel corso del suo intervento Zingaretti - ha bisogno di una comunità per essere un pò più forte. Non dobbiamo vergognarci di dire che per noi la parola 'solidarietà' è una parola molto importante''. Il presidente della Regione Lazio ha inoltre ricordato che ''i 76 progetti sono stati realizzati in collaborazione con rappresentanti dell'associazionismo, uomini e donne che vivono in trincea tutto l'anno''.

Ed ha concluso affermando: ''Chi crede nell'etica politica, anche in un momento particolarmente drammtico del nostro Paese, non può permettersi di non preoccuparsi degli altri''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza