cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazzerini: "Con 'True Italian Experience' Ita fa sistema per rilancio turismo"

11 maggio 2022 | 17.58
LETTURA: 2 minuti

Lazzerini:

"True Italian Experience ci permette di fare sistema aggregando i principali attori pubblici e privati della filiera turistica italiana, lavorando per la valorizzazione delle esperienze sostenibili e innovative presenti nel nostro paese" . Cosi l’amministratore delegato di Ita Airways Fabio Lazzerini ha presentato il progetto della piattaforma digitale per lo sviluppo del turismo verso il nostro paese, True Italian Experience, un hub che aggrega i principali leader della filiera turistica per promuovere nel mondo tutte le esperienze che si possono vivere in Italia.

"Diamo a questa iniziativa il nostro prezioso contributo di Compagnia di Bandiera: la nostra presenza commerciale in 67 Paesi che cresceranno gradualmente fino a 89, l'accesso a più di 90.000 punti vendita di Tour Operatore Agenzie di Viaggi nel mondo, la visibilità che i nostri touch point garantiscono ai Clienti. Al tempo stesso creiamo una nuova fonte di reddito per Ita Airways ampliando notevolmente i nostri ricavi ancillari” ha proseguito l’Ad.

Digitalizzazione, centralità del cliente, innovazione e sostenibilità del turismo sono i pilastri di Ita Airways e di True Italian Experience, come spiegato oggi nel corso di un incontro cui hanno preso parte oltre ai vertici di Ita, il ministro del Turismo Massimo Garavaglia e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Oggi questi obiettivi sono stati integrati in un unico ecosistema digitale di promozione del territorio e offerta di esperienze di viaggio. Missione fondamentale per True Italian Experience è rilanciare e mettere in risalto l'Italia anche quella più nascosta, difficile - altrimenti - da scoprire.

Soprattutto dopo la lunga crisi dovuta all'emergenza Covid a causa della quale il turismo aveva subito una fortissima frenata. Frenata che si è interrotta: secondo i dati dell'Osservatorio di True Italian Experience, il 93,8% degli intervistati descrive l'Italia come meta ideale in particolare per la cultura, l'arte, la buona tavola, la natura e lo sport. II 69,4% degli utenti nel mondo verrebbe in vacanza in Italia, confermando così la tendenza a voler tornare alle abitudini di viaggio pre-pandemia. Il 71,1% considera la personalizzazione dell'esperienza di viaggio uno degli elementi determinanti per programmare una vacanza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza