cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: L.B.M.1911 apre nel Quadrilatero

22 giugno 2015 | 17.47
LETTURA: 3 minuti

L.B.M 1911, via della Spiga, Milano
L.B.M 1911, via della Spiga, Milano

L.B.M.1911 ha aperto in via della Spiga a Milano. La boutique, che si trova al numero 30, si sviluppa per circa 150mq su due livelli su progetto dell'architetto Paolo Giachi. Nel frattempo il brand è diventato total look, con proposte che spaziano dalla maglieria alla camiceria, agli accessori come borse, scarpe, foulard, alcuni realizzati in esclusiva per il flagship store di Via della Spiga. Il marchio, che produce menswear sartoriale d’alta gamma, scrive oggi l’inizio di un nuovo capitolo della propria storia, le cui radici affondano nella tradizione sartoriale centenaria di Lubiam, azienda mantovana che lo ha lanciato più di quindici anni fa.

"Questa boutique - commenta Giovanni Bianchi, ad e responsabile dell'ufficio stile - segna un momento fondamentale nella storia dell’azienda, e rafforza ulteriormente l’identità di L.B.M.1911, oggi sinonimo di eccellenza a livello internazionale. Abbiamo scelto di fare questo passo per dare un segnale forte ai clienti attuali ma anche per approcciare in modo efficace alcuni mercati dall’altissimo potenziale (come ad esempio India e Sud America) che richiedono necessariamente una strategia retail. L’apertura milanese rappresenta il primo step di un piano più articolato che svilupperemo nei prossimi 5 anni".

"Le scelte stilistiche in termini di progetto architettonico ed espositivo riflettono perfettamente i valori del marchio e soprattutto la volontà di trasmettere il carattere forte della collezione. Volevamo regalare un'esperienza unica, dove il cliente, oltre a scegliere i capi e gli accessori preferiti può rilassarsi e per qualche momento sentirsi trasportato in un'altra città o in un altra epoca o in un giardino, a seconda dell’area esplorata. Abbiamo pensato fin da subito a questa boutique non come ad un semplice spazio espositivo, ma ad una dimensione dello spirito: volevamo - sottolinea - che fosse caratterizzata dalla stessa autenticità che contraddistingue la storia della nostra azienda, della nostra famiglia, delle nostre creazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza