cerca CERCA
Giovedì 05 Agosto 2021
Aggiornato: 13:49
Temi caldi

Le 3 migliori app per.. le videoconferenze

10 giugno 2015 | 12.21
LETTURA: 6 minuti

di Matteo Raffaelli

Nell’era del 4G e delle reti veloci, le riunioni a distanza tramite devices, sono diventate un ottimo metodo per ridurre costi e aumentare la produttività aziendale.

Questa settimana, per la rubrica APPlichiamoci!, tratteremo le 3 migliori applicazioni fruibili dagli store virtuali per svolgere le proprie videoconferenze. Anche per questa settimana la parola chiave sarà sempre risparmio.

1) Skype – Gratis

Skype è una delle applicazioni più popolari in tutto il mondo, tant’è che conta circa 300 milioni di utilizzatori al mese.
Per quanto riguarda il nostro ramo di interesse, ossia la videochiamata, Skype propone questo servizio gratuitamente sia sotto Wi-Fi che rete mobile; è possibile beneficiare anche di un servizio di messaggistica e condivisione foto.
È previsto un servizio di chiamate vocali, ma in questo caso è necessario acquistare credito Skype tramite acquisti in-app.
Ultimo, ma non in ordine di importanza, il fatto che questa applicazione si possa utilizzare su tutti i dispositivi presenti sul mercato, dal Mac fino a Windows Phone.

2) GoToMeeting – Gratis

GoToMeeting permette di partecipare, organizzare e pianificare una sessione direttamente dai propri dispositivi.
Tramite questa applicazione potrete vedere gli elementi condivisi dal relatore, come fogli di lavoro, diapositive o relazioni.
GoToMeeting permette di partecipare alle riunioni gratuitamente; nel caso si voglia organizzare una riunione, è possibile utilizzare il periodo di prova di 30 giorni e poi procedere all’acquisto di un abbonamento tramite acquisti in-app. Per consentire una crescita constante, gli sviluppatori hanno una media mensile di rilascio aggiornamenti per rendere sempre più fluida l’esperienza con l’app.

3) Cisco WebEx Meetings – Gratis

L’applicazione di Cisco permette di partecipare alle riunioni WebEx tramite devices mobili.
Con questa applicazione potrete usufruire di tutte le funzionalità per migliorare la produttività del vostro lavoro, tra cui la condivisione di file, la registrazione della conferenza e i video in alta definizione.
Ovviamente l’app è utilizzabile sia con rete Wi-Fi che mobile.
Anche per l’applicazione di Cisco, la partecipazione alle riunioni è gratuita; mentre, in caso di organizzazione, anche qui è presente la sezione acquisti in-app e il supporto con altre applicazioni per rendere ancora più semplice la vostra conferenza lavorativa.

Per concludere, sottolineo come le 3 app appena descritte siano già state aggiornate per essere compatibili con il nuovissimo Apple Watch, capace di trasmettervi le notifiche riguardanti i dispositivi di Cupertino.

Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buona videoconferenza!

(Adnkronos/Spot&Web)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza