cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le 3 migliori app per.. le vostre password!

04 giugno 2015 | 15.25
LETTURA: 6 minuti

di Matteo Raffaelli

Quante volte vi siete trovati a dover ricordare una vecchia password perché ne avete almeno un milione? Quanto tempo avete perso nel fare le procedure dei siti per il recupero delle stesse?

Personalmente in tantissime occasioni, ma esistono app che risolveranno il nostro problema con un basso costo.


1) Norton Identity Safe – Secure password manager (Gratis)

Grazie alla lunga esperienza nel campo della sicurezza per pc, l’azienda sviluppatrice di Norton ha rilasciato questa utile app, molto sicura ed efficace: è possibile creare o una password numerica o un misto lettere-numeri per entrare nel proprio “vault”.
All’interno, con una grafica davvero essenziale ed ottima, l’utente può registrare le proprie password con la possibilità di accesso automatico se si inserisce il link del sito di riferimento. Non solo: è possibile salvare le proprie note e i propri contenuti segreti.
Per rendere ancora più semplice il lavoro agli utenti, tramite una semplice registrazione gratuita, il servizio supporta un cloud capace di sincronizzare tutti i dati su gli altri dispositivi che possediamo.
L’app è disponibile sia per Android che per iOS.


2) 1Password – Gratis

1Password è stata decretata come l’Apple’s Store Best of 2014.

Le funzioni di salvataggio password sono accompagnate da una tecnologia AES 256 bit per criptare le nostre informazioni.
Molto utile la funzione di blocco automatico in caso di perdita del dispositivo, ma anche la sezione dedicata alla creazione di password complesse suggerite dal sistema stesso.
Ma la vera comodità di questa app è un proprio browser integrato che permette di navigare sul web e di utilizzare le proprie informazioni personali senza passare da una applicazione ad un’altra.
Per quanto riguarda il servizio di cloud, 1Password è a pagamento, ma è anche disponibile per Mac, Pc, Android e iOS.


3) Keeper® Gestione password e Cassetta di sicurezza digitale – Gratis

Keeper conta 6 milioni di utenti e un supporto di 16 lingue. Disponibile per le piattaforme Mac, Pc, Android e iOS, Keeper presenta le medesime caratteristiche delle app di cui ho parlato il precedenza; in aggiunta, questa applicazione permette di condividere con altri utenti Keeper le voci selezionate, riducendo i tempi di lavoro.
Oltre alle password, segnalo che è possibile gestire i propri file come foto e video; inoltre, supporta alla perfezione tutti browser web presenti nelle piattaforme, elemento non da poco on il continuo avanzamento tecnologico.
Keeper è gratuito, ma il cloud è disponibile solo per 30 giorni dopodiché è richiesto un abbonamento. Per sbloccare il piano illimitato di Keeper sono necessari 26,99€ all’anno.


Con queste app ricordarsi le password sarà più semplice e basterà ricordarsi.. una sola password!

(Adnkronos/Spot&Web)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza