
Il brand presenta 'City Collection', un omaggio a Milano, Roma e Venezia
Un omaggio all'Italia che fonde arte e moda, marmo e pelle, artigianato e design. Nasce così 'City Collection', la prima collezione di borse Femea Milano, brand ideato dalla collaborazione tra il manager Luca Cantele e l'architetto Fabiana Scrudato, che riproducono, con bassorilievi realizzati in polvere di marmo, le città di Roma, Milano e Venezia. Due i colori disponibili: bianco e nero.
Tutte le borse sono numerate e disponibili nelle taglie small, medium e large, sono prodotte con pellami di prima qualità e le sculture, in polvere di marmo travertino, sono realizzate e dipinte mano da maestri artigiani. Nel dettaglio, le borse riproducono piazza di Spagna, piazza Duomo e il ponte del Rialto. Il composto utilizzato per la realizzazione delle borse è lo stesso che compone il marmo, poi lavorato con altre componenti segrete che permettono di alleggerire la scultura del peso tipico del materiale. Anche la verniciatura, effetto chiaroscuro, viene realizzata a mano.
"Sperimentare nuove forme, immaginare fuori dagli schemi, curare la rifinizione del prodotto, ricercare l'eccellenza e preservare la memoria artigiana sono elementi fondamentali per noi e ci ispirano ogni giorno - spiegano i designer, che vantano un'esperienza ventennale nel mondo del luxury design e collaborazioni con alcuni dei più famosi brand del lusso come Fendi, Trussardi, Bentley e Bugatti -. Ci sono voluti oltre due anni di lavoro, di sperimentazione prima che fossimo pronti a lanciare sul mercato la nostra prima linea. Volevamo che tutto fosse perfetto".