cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A teatro

Le drag queen di 'Priscilla' tornano a Roma, al Brancaccio la 'regina' dei musical/Video

21 ottobre 2015 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

(Foto di scena di Cristian Castelnuovo)
(Foto di scena di Cristian Castelnuovo)

'Priscilla, la regina del deserto - Il musical, 'regina' indiscussa dei musical delle scorse stagioni, torna a Roma. L'appuntamento al Teatro Brancaccio è da questa sera fino al primo novembre.

Sfavillante capolavoro firmato dal regista Simon Phillips, il musical porta in scena una varietà di oltre 500 magnifici costumi che rendono ogni singola scena simile a un gran finale, accompagnati da una raffica di battute esilaranti e una splendida colonna sonora di 25 intramontabili hit internazionali ( da 'I Will Survive' a 'Material Girl' passando per 'Finally' e 'It’s Raining Men').

Tratto da 'The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert' - film vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, diretto da Stephan Elliott con Guy Pearce (Adam), Terence Stamp (Bernadette) e Hugo Weaving (Tick) – il musical racconta la storia di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artisti che, grazie a un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano.

Una travolgente avventura on the road di tre amici che, a bordo di un vecchio bus (di nome Priscilla), viaggiano attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato…molto più di uno spettacolo li aspetta infatti ad Alice Springs!

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza