cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Jobs Act: Confindustria, direzione giusta proseguire percorso riforme

20 febbraio 2015 | 19.55
LETTURA: 3 minuti

Per Viale dell'Astronomia " confermano concretamente la volontà del Governo di far cambiare passo al Paese" . I commercianti: "visione positiva sul futuro"

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Le imprese promuovono i decreti del Jobs Act. "La direzione è quella giusta", per Confindustria: "i decreti approvati oggi dal Consiglio dei Ministri sono positivi, soprattutto perché confermano concretamente la volontà del Governo di far cambiare passo al Paese". Nel merito del Jobs Act, precisano da viale dell'Astronomia, "è positivo che il decreto a tutele crescenti non solo non è stato modificato, ma anzi, sotto alcuni aspetti tecnici, è stato migliorato. Bene, in particolare, che siano state confermate le norme anche sui licenziamenti collettivi".

Positivo pure, aggiungono da Confindustria, "il giudizio sullo schema di decreto di riordino dei contratti di lavoro che semplifica e rende più coerente il quadro delle tipologie. Anche la nuova disciplina in materia di mutamento delle mansioni coglie, rispettando i diritti fondamentali dei lavoratori, quelle esigenze di certezza normativa e di flessibilità dell'organizzazione aziendale che le imprese da lungo tempo chiedevano". Dobbiamo ora proseguire, concludono, "in questo percorso riformatore approvando compiutamente tutto il pacchetto di provvedimenti".

Confcommercio apprezza gli interventi del governo orientati a dare respiro a diversi strumenti per favorire le assunzioni e maggiore certezza delle norme ."E' apprezzabile che il governo, accanto al nuovo contratto a tutele crescenti, abbia colto l'importanza di salvaguardare quei fondamentali strumenti di flessibilità in entrata che possono offrire ulteriori opportunità di impiego, confermando nei diversi provvedimenti una visione positiva sul futuro", sottolinea il direttore generale di Confcommercio, Francesco Rivolta, commentando i provvedimenti del jobs act approvati dal consiglio dei ministri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza