cerca CERCA
Domenica 17 Gennaio 2021
Aggiornato: 00:02

Filosofia: 'Le scoperte dell'Eros', il tour di Sibaldi fa tappa a Roma

21 marzo 2017 | 12.02
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Igor Sibaldi
Roma, 21 mar. (AdnKronos)

Fa tappa a Roma il tour italiano de 'Le scoperte dell'Eros' di Igor Sibaldi, scrittore, filologo e filosofo. Un workshop di un’intera giornata realizzato in esclusiva per Life Strategies con l'intento di apprendere le incredibili potenzialità dell’Eros, una delle forze più sottovalutate della psiche umana. Dopo il seminario nella Capitale, che si terrà sabato 25 marzo presso l’Hotel Courtyard Rome Central Park dalle 9.30 alle 17.30, sarà la volta di Bari domenica 26 marzo presso l’Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci sempre dalle 9.30 alle 17.30.

Oggi, "per un grande equivoco, la parola Eros è soltanto un termine tecnico della sessualità. In realtà - osserva Sibaldi - indica il maggior sistema della psiche umana, quello da cui dipendono tutti i nostri desideri, a cominciare dal desiderio di conoscenza, e le nostre capacità intuitive e creative. Probabilmente, qualche secolo fa la nostra civiltà ha cominciato a temerlo, perché ampliava troppo gli orizzonti e le iniziative individuali. Oggi è proprio di questo ampliamento che abbiamo bisogno".

Durante il corso Igor tratterà le dinamiche psicologiche dell’Eros, il piacere di scoprire, di ideare, di comunicare e condividere le proprie intuizioni; la paura del piacere e del successo (cos’è, da dove proviene, come la si affronta, come la si vince); l’Eros e il creative flow (come trasformare il desiderio della bellezza in un metodo di creatività); i nemici dell’Eros (come proteggersi da chi deprime la voglia di superarsi sempre). "Deve pur esserci un motivo se, tra tutti gli argomenti interessanti, l’amore è quello che viene trattato nella maniera più interessata", afferma Igor Sibaldi.

Igor Sibaldi ha pubblicato con successo diversi libri per Mondadori, Sperling & Kupfer, Frassinelli e Mursia. La sua principale area di studio è la psicologia del profondo. Ha studiato le aree atemporali della mente (I Maestri Invisibili, Mondadori), le tecniche di iniziazione (Il Mondo Invisibile, Sperling), l’angelologia o psicologia delle funzioni superiori (Libro degli Angeli, Sperling), le strutture dell’Io (Libro della Personalità, Sperling) e la psicologia delle masse (Libro delle Epoche, Sperling).

Life Strategies realizza corsi di formazione per la crescita personale con i più illustri scienziati, filosofi e psicologi provenienti da tutto il mondo. Life Strategies vuole dare un contributo significativo alla crescita personale partendo dal singolo individuo, illuminando le zone d’ombra e aumentando i punti di vista che allargano le prospettive coinvolgendo i più influenti pensatori del nostro tempo.

Gli eventi di sono dedicati a chi è già in contatto con il mondo della crescita personale e a chi vi muove i primi passi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza