cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le Pen: "Troppi gay nel Fn, non mi piace quando 'cacciano in branco'"

14 maggio 2015 | 16.29
LETTURA: 2 minuti

Il Front National attacca nuovamente il partito guidato dalla figlia Marine. "Creerò una nuova formazione politica". E ripudia la figlia: "Mi vergogno che porti il mio nome". Femen all'attacco di Marine Le Pen, fanno saluto nazista al comizio della leader di Fn

(Xinhua)
(Xinhua)

Jean-Marie Le Pen attacca nuovamente il Front National guidato dalla figlia Marine. Questa volta il fondatore del partito di estrema destra francese prende di mira gli omosessuali, che definisce numerosi nella direzione del partito. "Bisogna riconoscere una cosa, che è uno dei dati della politica attuale che alla direzione del Front National ci sono molte persone omosessuali", afferma il fondatore del movimento di estrema destra francese rispondendo alle domande di Bfmtv.

Alla giornalista, che contesta come le sue parole "sembrino condannare" questo fatto, e Le Pen "rinfacciare loro la loro identità sessuale", Le Pen risponde di "non condannare gli omosessuali sul piano individuale ma quando cacciano in branco si". Ossia, prosegue, "quando manovrano di concerto, in un certo modo e si comportano come eterofobi, come gente che odia chi non è come loro".

"Si rende conto che la legge reprime questo tipo di affermazioni?", chiede allora l'intervistratrice. "No", risponde lui. "Si può ancora parlare di omosessualità e omofobia senza andare in prigione in Francia".

Jean-Marie Le Pen: "Creerò una nuova formazione politica".

Ripudia la figlia Marine: "Mi vergogno che porti il mio nome".

Femen all'attacco di Marine Le Pen fanno saluto nazista al comizio della leader di Fn.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza