cerca CERCA
Mercoledì 25 Maggio 2022
Aggiornato: 02:07
Temi caldi

Moda: le uniformi di Gentucca Bini, divise unisex tra moda e design

01 marzo 2015 | 14.02
LETTURA: 2 minuti

La stilista e designer continua a disegnare questi abiti, tute, càmici e giacche, dopo avere raccolto i loro bisogni e desideri, le loro fissazioni, e adesso li racconta tutti insieme: 14 modelli, ognuno sviluppato in un diverso tessuto

alternate text
Gentucca Bini, autunno inverno 2015-16

Gentucca Bini torna a Milano Moda Donna con il progetto delle uniformi, divise da lavoro unisex, indossate per l'occasione da amici di lungo corso, che hanno contribuito alla loro ideazione: 'la Lina' della trattoria di via Alessi, Tarek Abbar (artista), Luca Cipelletti (architetto), Roberto Coda Zabett (pittore), Rafael Y. Herman (artista), Iias Lefas (mobiliere artigiano), Sebastiano Mauri (artista), Antonio Mondino (curatore), Pino Pipoli (artista), Massimo Torrigiani (curatore).

La stilista e designer continua a disegnare questi abiti, tute, càmici e giacche, dopo avere raccolto i loro bisogni e desideri, le loro fissazioni, e adesso li racconta tutti insieme: 14 modelli, ognuno sviluppato in un diverso tessuto.

Questa è la seconda collezione del progetto 'The Charm of the Uniform': il risultato sono abiti la cui eleganza deriva dalla loro origine 'utilitaria'. Ogni dettaglio, il materiale, le cuciture, i volumi, sono in armonia tra loro per formare oggetti funzionanti e funzionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza