cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Le 'Valchirie' guastano il ponte con piogge e temporali: ecco dove colpiranno

30 maggio 2016 | 12.40
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Da ieri il ciclone Valchirie dall’Atlantico ha raggiunto il cuore dell’Europa e le sue correnti instabili e perturbate influenzano anche la nostra Penisola. La redazione web del sito www.iLMeteo.it rileva che il tempo per i prossimi giorni e almeno fino a domenica 5 giugno sarà molto instabile e a tratti perturbato su buona parte dell’Italia.

Sarà il Nord ad essere maggiormente colpito dalle piogge e i temporali che colpiranno duramente soprattutto Alpi, Prealpi, pianure adiacenti ad esse e da mercoledì anche il centro, specialmente Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. Sempre mercoledì le piogge raggiungeranno anche il Sud Italia, ma qui poi il tempo migliorerà e rimarrà soleggiato per tutto il ponte del 2 giugno. Non mancheranno fasi asciutte e localmente soleggiate, ma inserite sempre in un contesto molto instabile.

Antonio Sanò, direttore del sito, sottolinea che "il tempo continuerà a rimanere spesso instabile almeno fino a domenica 5 giugno, dopo questa data si intravede la rimonta dell’alta pressione che potrebbe riportare il sole e soprattutto il caldo su buona parte d’Italia, anche se i temporali, soprattutto pomeridiani, saranno sempre dietro l’angolo, specie sui rilievi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza