cerca CERCA
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Aggiornato: 02:35
Temi caldi

Lecco, precipita idrovolante: tre morti

09 giugno 2014 | 16.21
LETTURA: 1 minuti

Il mezzo, partito da Como, è precipitato in Valvarrone. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente (Foto)

alternate text
(foto dai Vigili del Fuoco di Lecco)

Un idrovolante è precipitato in tarda mattinata in Valvarrone, località Forni, nel lecchese. Tre persone hanno perso la vita nell’incidente. Il mezzo era partito da Como.

Un elicottero Drago84 del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - si legge in una nota - ha perlustrato la zona delle ricerche: una volta localizzato il velivolo, il personale Speleo Alpino Fluviale elitrasportato è stato calato sul luogo dell’incidente per prestare i primi soccorsi. Nello schianto il velivolo aveva preso fuoco e le squadre da terra sono intervenute per lo spegnimento delle fiamme. Durante le operazioni di soccorso all’interno del velivolo sono stati rinvenuti tre corpi carbonizzati.

Sul luogo sono intervenuti anche il 118, i carabinieri e il soccorso alpino.

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. L’inchiesta servirà a “individuare, con finalità di prevenzione, le cause che lo hanno provocato”. L’Ansv ha contestualmente disposto l’invio di un investigatore sul luogo dell’evento “per la raccolta delle evidenze utili all’attività investigativa”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza