cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lega, responsabile immigrazione Iwobi: "Domani sarò in Nigeria per visto Salvini"

28 settembre 2015 | 18.37
LETTURA: 2 minuti

 Toni Iwobi (Infophoto)
Toni Iwobi (Infophoto)

Sarà il responsabile immigrazione della Lega Nord, il nigeriano Toni Iwobi, a risolvere il 'nodo' del mancato visto per la missione in Nigeria di Matteo Salvini? "Non sappiamo il motivo della mancata concessione del visto. E' inspiegabile. Per questo domani mi recherò nel Paese africano per verificare presso le autorità nigeriane e magari concordare una nuova data per il viaggio", dice all'Adnkronos. Iwobi, arrivato 38 anni fa in Italia con un visto da studente, da 22 anni militante della Lega, è convinto che la questione si risolverà. Rientrerà tra due settimane, ma se ci dovessero essere novità positive per la missione leghista tornerà anche prima.

"Matteo Salvini ha un cuore grande e vede prospettive serie di aiutare i popoli a casa loro", sottolinea Iwobi. La Lega "ha sempre creduto nella soluzione di portare aiuto ai migranti nei paesi di provenienza, andando in loco con degli investitori per portare lavoro e sviluppo. Questo non vuol dire - precisa - che chi vuole uscire dal Paese per un motivo valido come lo studio non lo possa fare, ma è inaccettabile arrivare sulle nostre coste attraverso il 'tunnel della morte' del Mediterraneo, come sta avvenendo negli ultimi tempi".

In agenda non c'è solo il viaggio in Nigeria. "E' solo uno delle tante missioni che la Lega ha in mente di effettuare in Africa occidentale", assicura Iwobi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza