cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Legacoop: domani nuovo presidente, verso via libera a Lusetti

07 maggio 2014 | 17.51
LETTURA: 2 minuti

Legacoop: domani nuovo presidente, verso via libera a Lusetti

Roma, 7 mag. (Labitalia) - Giornata decisiva domani per il futuro di Legacoop. Dopo la presentazione ufficiale della sua candidatura lo scorso 22 aprile, Mauro Lusetti, ad di NordiConad, si presenterà, infatti, davanti alla direzione dell'associazione, convocata per le 10,30 a Roma, nella sede nazionale, per essere nominato nuovo presidente e successore di Giuliano Poletti, oggi ministro del Lavoro.

Come spiegano a Labitalia fonti qualificate, Lusetti, candidato unico, dovrebbe aver ampliato il consenso intorno alla sua candidatura e superato alcune delle resistenze iniziali. Senza dimenticare, aggiungono le fonti, "che, se non avesse sentito fiducia intorno alla sua candidatura, Lusetti, come da tradizione delle coop, avrebbe ritirato la sua disponibilità prima della direzione, per non arrivare a una spaccatura".

Lusetti resta comunque 'abbottonato' sull'appuntamento di domani, dopo il 'tour de force' che lo ha portato a girare l'Italia in lungo e largo per incontrare i cooperatori, come aveva promesso al momento della sua discesa in campo. "E' stato impegnativo -spiega a Labitalia Mauro Lusetti- ho incontrato decine e decine di cooperatori in giro per tutta l'Italia, venendo in contatto con realtà del nostro mondo che spesso sono poco conosciute. Per me è stata assolutamente un'esperienza positiva. Domani c'è la discussione -conclude- in Direzione, poi vedremo. Più di così non posso dire".

Di certo, Lusetti avrà l'appoggio di Legacoop Puglia, che prima della sua candidatura aveva chiesto 'un progetto condiviso' con la nuova presidenza. "Ci siamo parlati e confrontati sui punti fondamentali per il futuro della cooperazione -spiega a Labitalia Carmelo Rollo, presidente di Legacoop Puglia- che dovrà necessariamente andare verso l'Alleanza delle Cooperative. Domani saremo con Mauro in una direzione in cui mi aspetto una discussione positiva, e poi dal 9 maggio tutti al lavoro verso la cooperazione del futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza