cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Legge elettorale, Renzi: "Pronto a togliere capilista bloccati"

10 aprile 2017 | 19.44
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Per quanto mi riguarda non ho nessun problema" a togliere i capilista bloccati dalla legge elettorale. Lo ha affermato Matteo Renzi, ospite della puntata di "Porta a porta" in onda questa sera.

CONTI PUBBLICI - "Non c'è il buco da tre miliardi, è una fake news, abbiamo lasciato un tesoretto da 47 miliardi", ha detto Renzi. "Abbiamo lasciato i conti perfettamente in ordine -ha proseguito l'ex premier- il governo ha accettato la richiesta di ulteriori tre miliardi dall'Europa, si è scelto di dare all'Europa un messaggio sui conti". In ogni caso non ci saranno altre tasse, "i nostri deputati che hanno detto no tasse hanno avuto ragione. Tra un po' ci facevano pagare anche la tassa sull'aria". Fare la riforma del catasto "oggi non ha senso", ha aggiunto.

PRIVATIZZAZIONI - Sulle privatizzazioni "non abbiamo nessun problema, dobbiamo capire a cosa servono, sono per decidere caso per caso". Ad esempio quello che è accaduto in passato su Telecom "è stato un errore, non mi interessa chi c'era a Palazzo Chigi quando c'è stata la scalata a Telecom".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza