cerca CERCA
Sabato 24 Luglio 2021
Aggiornato: 06:46
Temi caldi

Lego, la via dello shopping di Harry Potter è in mattoncino

31 agosto 2020 | 13.38
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Oltre 5mila mattoncini Lego per riprodurre la strada dello shopping più magica al mondo, Diagon Alley. Il nuovo set Lego ispirato ad uno dei luoghi più iconici della saga di Harry Potter sarà disponibile da domani in un modello ricco e versatile, dall'aspetto modulare che permette agli appassionati di scegliere come raffigurare i negozi (tutti in fila, cambiandoli di posto oppure mettendo i singoli negozi su diversi piani).

Misura oltre un metro di larghezza ed è composto da 5.544 pezzi, Lego Diagon Alley presenta negozi ricchi di dettagli autentici, come nei film. Tutti i fan, dunque, potranno ricreare alcuni dei loro momenti preferiti della serie cinematografica del famoso 'maghetto', come: scoprire le bacchette di Ollivanders tratto da Harry Potter e la Pietra filosofale; fare un salto alla libreria Flourish & Blotts per farsi autografare il libro di Gilderoy Lockhart, dal film Harry Potter e la Camera dei Segreti; ottenere una pozione d'amore da Weasleys' Wizard Wheezes dal film Harry Potter e il principe mezzosangue.

“Adoro vedere quanto il progetto finale sia fedele ai dettagli architettonici del film. Alcuni di questi edifici sono a malapena visibili ingrandendoli nello schermo, ma abbiamo scovato diverse fotografie dai set, alcune delle quali di quasi 20 anni fa, per assicurarci che tutto fosse perfetto. Diagon Alley è il più grande set che io abbia mai progettato e sono davvero orgoglioso del risultato finale” afferma Marcos Bessa, designer di Lego Harry Potter.

Il set comprende anche 14 minifigure, tra cui nuove versioni dei personaggi principali Harry, Ron, Hermione e naturalmente George e Fred Weasley con il loro negozio di scherzi a Diagon Alley. Incluse le minifigure di Florean Fortebraccio e il fotografo del Daily Prophet, mai viste prima d'ora in mattoncino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza