cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo

Lele: "Grazie a Carlo e Maria, per me insegnante di vita"

11 febbraio 2017 | 12.01
LETTURA: 3 minuti

Maria De Filippi abbraccia Lele sul palco di Sanremo, dopo la vittoria
Maria De Filippi abbraccia Lele sul palco di Sanremo, dopo la vittoria

di Ilaria Floris

Poche parole, sono felicissimo per piccolo grande traguardo. Sanremo fa parte della cultura italiana e per me è un orgoglio aver vinto nella categoria delle nuove proposte". Così Lele ha espresso in conferenza stampa la sua emozione per aver vinto la 67ma edizione nella categoria Nuove Proposte . "Ringrazio i miei genitori, la mia è più che riconoscenza è stima sotto tutti i punti di vista", ha detto.

Sul palco, il giovane cantante napoletano ha ringraziato anche Maria De Filippi e Carlo Conti. "Maria è stata un'insegnante di vita, fondamentale un una fase importante del mio percorso", ha sottolineato Lele, che è stato finalista della scorsa edizione di 'Amici' e "Carlo perché ha dato una possibilità a noi giovani che prima non era mai stata data, ci ha messo in condizioni di avere tante opportunità, di stare in prima serata su Rai1, e gli siamo tutti molto riconoscenti".

Vincere il premio della Critica "era da sempre il mio obiettivo -ha detto invece Maldestro- Ci sono riuscito, torno a casa felice con un bagaglio pieno di umanità ed esperienza. Io e Lele tra l'altro siamo due napoletani. Ma quello che conta è dopo, riuscire a costruire, e continuare a camminare".

Grande gratitudine ha espresso anche Tommaso Pini, vincitore del premio radio-web-tv 'Lucio Dalla'. "Ho sempre visto Sanremo e avevo tre obiettivi", tutti realizzati, "salire su quel palco, portare un brano così elettronico e ora questo premio, che è proprio quello l'obiettivo del mio genere che è radiofonico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza