cerca CERCA
Sabato 10 Giugno 2023
Aggiornato: 00:04
Temi caldi

L'Electric Tour 2023 di Volvo inizia con un appuntamento per i più piccoli

25 maggio 2023 | 16.26
LETTURA: 1 minuti

I bambini hanno potuto vedere da vicino il Volvo FH Electric e imparare imparare importanti nozioni di sicurezza stradale

alternate text

L’head quarter di Volvo Trucks Italia ha ospitato la prima tappa dell’Electric Tour 2023, un viaggio lungo la penisola del Volvo FH Electric, la versione 100% elettrica del veicolo iconico di Volvo Trucks. La prima delle sedici tappe in programma ha visto come protagonisti anche i bambini che, proprio come gli adulti, hanno potuto vedere da vicino il Volvo FH Electric, ma anche imparare importanti nozioni di sicurezza stradale.

La mattinata è stata, infatti, dedicata al programma “Stop, Look and Wave”. “Si tratta di un programma di educazione alla sicurezza stradale lanciato nel 2015 e rivolto principalmente ai bambini delle scuole primarie. È già stato sviluppato da oltre 30 Paesi e in Italia abbiamo raggiunto circa 300 mila bambini” ha spiegato Massimo Luksch, Hr director di Volvo Trucks Italia.

Il quartier generale di Volvo Trucks Italia a Zingonia è così stato preso d’assalto dalle voci festanti di questi bambini provenienti da un istituto comprensivo di Osio Sotto e da una squadra delle giovanili dell’Atalanta. Divisi in quattro classi i ragazzi hanno potuto entrare nella cabina del Volvo FH Electric, sfidarsi con quiz sulla sicurezza stradale ed entrare nell’officina di Volvo Trucks Italia.

L’obiettivo è sensibilizzare sempre più sul tema. “È un programma che si sta dando grandi soddisfazioni - conclude Luksch - Sicurezza, qualità e rispetto dell’ambiente sono i nostri tre valori e vogliamo un mondo con zero incidenti stradali che coinvolgono mezzi Volvo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza