cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.elettorale: Grillo, Boldrini faccia suo dovere, non editti contro satira

10 marzo 2014 | 15.30
LETTURA: 2 minuti

"Avvertenza: Questo non è un post sessista". Così titola Beppe Grillo in un post con cui va all'attacco del ministro Maria Elena Boschi, ma ne ha anche per la presidente della Camera, Laura Boldrini. "Alla Camera in questi giorni - scrive il leader M5S - si discute (per finta) del Pregiudicatellum scritto da Verdini per conto di Berlusconi e imposto da Renzie senza modifiche al Parlamento".

"Durante la discussione farsa - denuncia Grillo - la deputata Dorina Bianchi del Ncd ha sostenuto le preferenze all'interno della legge elettorale, inconcepibili per i partiti che devono nominare i loro schiacciabottoni. Un comportamento inammissibile in un Parlamento commissariato ai voleri di un pregiudicato extraparlamentare e del suo giovane alter ego Renzie. La zelante ministro Boschi ha subito inviato un messaggino intimidatorio alla Bianchi: 'Se passa l'emendamento che hai difeso, salta tutto e si va a votare. Voglio vedere dove prendi i voti per essere eletta'. Firmato Maria Elena".

"La legge elettorale - incalza Grillo - dovrebbe essere materia parlamentare e invece è stata imposta da Berlusca&Renzie. La ministro Boschi abbia perlomeno la dignità di non minacciare i deputati quando tentano di fare qualcosa e la presidente Boldrini, anziché fare editti bulgari in diretta tv contro la satira, faccia il suo dovere e chieda al ministro di rispettare l'iter parlamentare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza