cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: 'L'eredità di Eszter' al 'Nino Manfredi' di Ostia

30 marzo 2015 | 11.58
LETTURA: 3 minuti

Cloris Brosca, regista e interprete in scena accanto a Cristina Liberati danno vita, da domani al 2 aprile, al romanzo dello scrittore ungherese reso celebre in Italia soprattutto da 'Le braci'

Teatro: 'L'eredità di Eszter' al 'Nino Manfredi' di Ostia

Da domani, fino al 2 aprile, al Teatro Nino Manfredi di Ostia (Roma) il 'Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare' presenta "L'eredità di Eszter" di Sandor Marai, con e per la regia di Cloris Brosca, sul palcoscenico con Cristina Liberati. Nella vita di Eszter ripiomba, con la forza dirompente di un uccello predatore, Lajos, antico innamorato, avventuriero, fascinatore di un’intera famiglia e di tutta una cerchia di amici, forse di un’intera cittadina.

Ed Eszter, dopo essere sopravvissuta alle passate scorribande di questo insaziabile e irresistibile furfante, e aver stentatamente rimesso insieme i pezzi della sua vita in simbiosi con la fedele Nunu, che cosa fa? Gli riapre la sua casa e la sua vita e lascia che lui la spogli di quanto ancora le è rimasto. Perché? La risposta è forse nelle pieghe del racconto che Eszter e Nunu allestiscono ridando vita, ancora una volta, al favoloso accadimento del giorno fatale: croce e delizia, linfa e rovina delle loro vite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza