cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L''esperanto delle emoticon', su Instagram arrivano gli hashtag con le faccine (e non solo)

28 aprile 2015 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

Diventate ormai parte di un linguaggio visivo universale, il social network ha attivato questo nuovo sistema di comunicazione dedicata ad emozioni e sentimenti, indipendentemente dalla lingua o dalla cultura di riferimento. Un sorriso, è un sorriso ovunque

L''esperanto delle emoticon', su Instagram arrivano gli hashtag con le faccine (e non solo)

Un esperanto senza alfabeto. Un linguaggio universale fatto di... emoticon. Per dare un tocco di 'emozione senza parole' alle proprie fotografie. Su Instagram arrivano infatti gli emoji hashtag.

Diventate ormai parte di un linguaggio visivo universale, le emoticon sono state integrate dal social network delle immagini, che ha deciso di attivare questo nuovo sistema di comunicazione dedicata ad emozioni e sentimenti, indipendentemente dalla lingua o dalla cultura di riferimento. Un sorriso, è un sorriso ovunque.

Gli emoji hashtag possono essere 'aggiunti' sotto ogni fotografia e ogni video caricato su Instagram in modo che, se qualcuno abbia voglia di cercare tutte le foto taggate con un 'cuore', basterà inserire il simbolo nella stringa di ricerca o cliccarci sopra quando inserito in una didascalia per avere a disposizione migliaia di foto da tutto il mondo.

Oltre alla novità legate alle emoticon, inoltre, l'App ha rilasciato anche tre nuovi filtri (Lark, Reyes, Juno) per illuminare e giocare con le foto in modo raffinato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza