cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 03:16
Temi caldi

Lettera con minacce di morte contro il ministro della Giustizia Orlando

28 novembre 2014 | 16.03
LETTURA: 2 minuti

E' stata recapitata alla sede del dicastero in via Arenula e conteneva polvere sospetta ora sottoposta ad analisi. Slogan di estrema destra al suo interno

alternate text
Il ministro Andrea Orlando (Infophoto)

Una lettera contenente minacce di morte al ministro della Giustizia Andrea Orlando è stata recapitata questa mattina al ministero della Giustizia. Il plico conteneva della polvere sospetta che viene sottoposta ad analisi in queste ore. Nella lettera diversi slogan inneggianti all'estrema destra.

Solidarietà dal Cnf - Il Consiglio Nazionale Forense esprime solidarietà al Ministro Guardasigilli Andrea Orlando, "vittima oggi di un episodio di minacce che lascia costernati". In attesa dei dovuti accertamenti, spiega il Consiglio Forense in una nota, "colpisce che tali episodi di violenza che investono il Guardasigilli –e non solo- riguardino il settore della Giustizia in un momento nel quale si stanno ponendo le basi per riforme importanti".

Il Cnf ribadisce "il suo impegno alla collaborazione per le riforme, deplorando fermamente ogni percorso di ricatto e di violenza che colpisce-insieme al Ministro- tutto il Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza