cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: ex premier Azarov, federalizzazione unica soluzione a conflitto

11 febbraio 2015 | 18.15
LETTURA: 2 minuti

"Per ora - ha detto al canale russo Tv Center - non vedo un meccanismo per convincere Donetsk e Lugansk ad accettare di fare parte di questo stato senza serie concessioni. L'Ucraina è stata distrutta. Dopo avere riflettuto, ho dato una definizione assolutamente chiara a questo regime: è anti-ucraino"

L'ex premier ucraino Mykola Azarov (Foto Infophoto)
L'ex premier ucraino Mykola Azarov (Foto Infophoto)

La federalizzazione dell'Ucraina è l'unico modo per risolvere il conflitto nel sudest del Paese. Ne è convinto l'ex premier ucraino Mykola Azarov. "Ci può essere un dialogo" tra le autorità ed i separatisti, ha detto Azarov al canale russo Tv Center, come riferisce l'agenzia di stampa Itar-Tass, che "si avvii, ma non credo che porterà a risultati positivi. Non c'è altra via d'uscita che la federalizzazione. Per ora, non vedo un meccanismo per convincere Donetsk e Lugansk ad accettare di fare parte di questo stato senza serie concessioni - come concedere una vera indipendenza ed autonomia".

Le autorità ucraine, ha affermato l'ex premier, stanno distruggendo il Paese e portando i cittadini al collasso ed alla morte. "L'Ucraina è stata distrutta - ha affermato - Dopo avere riflettuto, ho dato una definizione assolutamente chiara a questo regime: è anti-ucraino".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza