cerca CERCA
Domenica 26 Giugno 2022
Aggiornato: 05:43
Temi caldi

Lexus e il cinema

26 luglio 2021 | 21.54
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Per il quinto anno consecutivo Lexus è l'auto ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, che si svolgerà al Lido dall’1 al 11 settembre 2021, e che vedrà il regista coreano Bong Joon-ho Presidente della Giuria Internazionale del Concorso e l’attrice, cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi come Madrina.

Prosegue forte e duraturo quindi il legame di Lexus e la magia del cinema, accumunati dallo stesso spirito, quello di offrire un’esperienza unica e indimenticabile, attraverso elementi a volte impercettibili, ma che costituiscono il tratto peculiare e distintivo del prodotto finito.

Siamo entusiasti e orgogliosi di tornare a Venezia e lo siamo ancor di più alla luce delle importanti novità che porteremo in questa edizione della Biennale Cinema 2021” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. “Venezia è infatti il palcoscenico ideale anche per presentare in anteprima il nostro ultimo capolavoro, Lexus NX, che segna una nuova era per come saranno progettati e realizzati i veicoli elettrificati del futuro, ponendo sempre al centro la persona. Possiamo infine contare sul talento di Edoardo Leo per sottolineare nel migliore dei modi il legame che ci unisce al mondo dello spettacolo e i valori che promuoviamo, su cui abbiamo da subito trovato accordo di vedute con Leo: la centralità della persona e dei suoi bisogni, il voler suscitare emozioni sempre nuove, accendere le passioni.

Inoltre Lexus insieme ad UNITA, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, crea per il mondo del cinema “ Poltrone Rosse” , un’iniziativa di crowfounding per sostenere gli interpreti di un comparto particolarmente colpito dalle conseguenze della pandemia e nello specifico per dare supporto alle donne nel periodo di assenza durante la gravidanza. Si tratta di un evento itinerante che vedrà ricreata nelle piazze di 5 città italiane una fila di poltrone rosse, come al cinema, dove attori, volti noti ma anche semplici appassionati di cinema potranno sedersi per raccontare la propria passione per il grande schermo, aneddoti e curiosità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza