cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Liam Neeson sarà il generale MacArthur in 'Operation Chromite'

12 agosto 2015 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

Liam Neeson (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Liam Neeson (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Liam Neeson sarà il generale americano Douglas MacArthur, nel film sudcoreano 'Operation Chromite'. A riportare la notizia è il sito di 'The Hollywood Reporter'.

'Operation Chromite' è il nome in codice per la Battaglia di Incheon che ebbe luogo il 15 settembre 1950, nell'omonima cittadina portuale, poco dopo lo scoppio della guerra di Corea (1950-53), il 25 giugno 1950. Un attacco a sorpresa, in cui le forze delle Nazioni Unite atterrarono nella Corea del Sud per scacciare i nordcoreani.

Oltre a Neeson, la trama del film ruoterà attorno a otto eroi di guerra coreani. Diretto dal regista coreano John H. Lee, alias Lee Jae-han, il film è basato su una sceneggiatura di Lee Man-hee. Nel 2010, regista e scrittore avevano già collaborato in '71: Into the Fire', una pellicola d'azione ambientata sempre durante la guerra di Corea. Il film dovrebbe entrare in produzione nella seconda metà dell'anno ed essere pronto rilasciato in tempo per l'anniversario dello scoppio della guerra di Corea, il 25 giugno 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza