cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 10:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: Al-Azhar sostiene raid Egitto, è jihad a difesa della patria

17 febbraio 2015 | 09.59
LETTURA: 2 minuti

La prestigiosa istituzione dell'Islam sunnita ha dichiarato il proprio sostegno alla mobilitazione militare dell'Egitto

Libia: Al-Azhar sostiene raid Egitto, è jihad a difesa della patria

L'operazione militare egiziana contro le basi dello Stato islamico (Is) in Libia è "un jihad sulla via di Dio e della patria". E' quanto si legge in una nota rilasciata dalla prestigiosa istituzione sunnita di al-Azhar, che ha la sua sede al Cairo.

Nella nota, al-Azhar dichiara il proprio sostegno alla "mobilitazione veloce e forte dell'esercito del grande Egitto contro gli obiettivi vitali dell'organizzazione terroristica dello Stato islamico in Libia", come risposta all'esecuzione di 21 cittadini egiziani copti domenica.

"La mobilitazione delle nostre forze armate a difesa della patria è da considerarsi un jihad", precisa la nota, sottolineando che i crimini dell'Is "devono essere ostacolati con tutta la forza e la determinazione".

Per al-Azhar, questa organizzazione terroristica non deve essere definita "islamica", poiché "attua un'agenda colonizzatrice che mira a disgregare la nazione araba e islamica" e a "fabbricare un'immagine errata, distorta e inquietante dell'Islam e dei musulmani" che invece "condannano tutte queste pratiche barbare e criminali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza