cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: Ansar al-Sharia abbandonera' armi se legge islamica in Costituzione

12 giugno 2014 | 08.55
LETTURA: 2 minuti

Libia: Ansar al-Sharia abbandonera' armi se legge islamica in Costituzione

(Aki) - La millizia islamica Ansar al-Sharia attiva in Libia si è detta pronta ad abbandonare le armi se la legge islamica verra' introdotta nella nuova Costituzione. Lo ha annunciato il suo leader, Mohamed al-Zahawi, che alla televisione privata 'Free Libya' ha spiegato che "Ansar al-Sharia è pronta a consegnare le armi se la nuova Costituzione garantira' l'applicazione della sharia islamica''. La milizia rispettera' quindi la legge libica ''se la sharia verra' applicata''.

Al-Zahawi ha quindi negato un coinvolgimento dei suoi uomini negli attentati che si registrano pressoche' quotidianamente a Bengasi, nell'est della Libia. ''Siamo pronti a prenderci le nostre responsabilita' se le inchieste dimostreranno un coinvolgimento dei nostri uomini negli attentati di Bengasi'', ha detto.

Ansar al-Sharia è stata formata da ex-rivoluzionari dopo la rivolta che nel 2011 ha portato alla deposizione del regime di Muammar Gheddafi. Il mese scorso l'ex generale dell'esercito Khalifa Haftar ha dichiarato guerra contro le milizie armate a Bengasi, compresa Ansar al-Sharia, per ''ripulire'' la Libia dagli ''estremisti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza