cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: Ansar al-Sharia, milizie islamiche si uniscano sotto nostra insegna

25 agosto 2014 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

Libia: Ansar al-Sharia, milizie islamiche si uniscano sotto nostra insegna

I miliziani islamici libici di Ansar al-Sharia, che Tripoli e Washington hanno inserito nelle loro liste delle organizzazioni terroristiche, hanno rivolto un appello alle altre milizie islamiche del paese, chiedendo loro di coalizzarsi sotto un'unica bandiera. "Unitevi con i mujiaheddin di Bengasi, in modo che possiamo perseguire insieme lo stesso obiettivo, cioè respingere qualsiasi piano dell'Occidente", ha dichiarato Ansar al-Sharia in un messaggio pubblicato on-line, che contiene un riferimento diretto a Fajr Libya, milizia di Misurata.

"Proclamate - recita ancora il messaggio - che la vostra battaglia è per la sharia (diritto islamico, ndr) e non per la legittimità democratica, in modo da unirci sotto la stessa bandiera per sostenere le forze del bene contro quelle del male".

Ansar al-Sharia ha quindi chiesto alle altre milizie islamiche di fare attenzione ai "complotti occidentali" che mirano a "combattere i mujaheddin con la scusa che sono estremisti". L'appello arriva dopo che i miliziani di Misurata hanno annunciato di aver preso il controllo dell'aeroporto internazionale di Tripoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza