cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia, liberato il tecnico italiano Gianluca Salviato. Gentiloni: "Ottimo lavoro"

16 novembre 2014 | 10.01
LETTURA: 2 minuti

L'uomo, 48 anni, che lavorava in un’azienda che opera nel settore delle costruzioni, è arrivato a Roma domenica notte. La Farnesina: "Grazie al lavoro di tutti gli organi dello Stato coinvolti". La soddisfazione del ministro degli Esteri: "Grazie all'unità di crisi, ottimo lavoro dei servizi e dell'ambasciata"

(Immagine dal profilo Facebook di Salviato)
(Immagine dal profilo Facebook di Salviato)

Gianluca Salviato è stato liberato. Il tecnico italiano, rapito lo scorso marzo in Libia, è arrivato a Roma nella notte tra sabato e domenica, "grazie al lavoro di tutti gli organi dello Stato coinvolti". Lo riferisce in una nota il ministero degli Esteri.

Salviato, 48 anni, lavorava in un’azienda che opera nel settore delle costruzioni.

Soddisfatto il ministro Paolo Gentiloni: "Grazie a unità di crisi, ottimo lavoro servizi, ambasciata" scrive su Twitter il responsabile della Farnesina, accompagnando il tweet con l'hashtag "#giocodisquadra".

Soddisfazione anche da parte del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: "Mi felicito a nome di tutta la comunità veneta". E aggiunge: "Davvero liberatorio sapere che è finita la sua prigionia e la sofferenza per lui e suoi familiari”.

"A questo risultato - prosegue il Governatore - hanno sicuramente concorso una serie di fattori e l’azione svolta per portare a termine con successo una difficile negoziazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza