cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: 'Citta' invisibili' parte il 23 aprile, con un 'flashbookmob'

10 aprile 2014 | 16.51
LETTURA: 2 minuti

Debutterà il 23 aprile con la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, il progetto culturale ''Città invisibili''. Quattro testimonial d'eccezione, del calibro di Gian Antonio Stella, Marco Paolini, Tiziano Scarpa e Lorenzo Monguzzi sostengono, anche con un video, questa originale campagna nazionale a favore del libro e della lettura, dedicata ai ragazzi e promossa dalla più grande rete culturale di comuni e scuole del Veneto.

Città Invisibili organizza con bambini, insegnanti, genitori, scuole, biblioteche, amministrazioni, librerie d'Italia e con tutti coloro che vogliono partecipare, due appuntamenti corali: il Flashbookmob, e ''Ci metto la Faccia''.

Il 23 aprile ci si ritrova in piazza con il proprio libro preferito in mano. Alle 9,15, ad un segnale convenuto (un fischio, uno squillo), tutti assieme si inizia a leggere il libro ad alta voce per tre minuti. Dopo tre minuti, il segnale convenuto decreterà la fine del Flashbookmob con un grande applauso e tutti pronunceranno ad alta voce la frase: ''I libri sono come la mente: funzionano solo se li apri''. L'obiettivo è quello di stupire e richiamare l'attenzione di chi sta intorno. I partecipanti possono filmare il Flashbookmob anche semplicemente con un telefonino e inviare il video all'indirizzo comunicazione@cittainvisibili.org.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza