cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: Milano in giallo con 'Life on loan - Vita in prestito' di Balduzzi Gastini

07 febbraio 2014 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

La vita di Clara Scardi è stata sconvolta dalla scomparsa del marito, ricco finanziere, il cui corpo non è mai stato ritrovato. A seguito della tragedia che l'ha colpita, Clara, che non ricorda nulla del proprio passato, vive in una condizione di apatia, mentre il suo patrimonio è gestito da un curatore, il dottor Varosi. Nel frattempo, l'avvocato Mario Valadier si trova ad affrontare l'inspiegabile scomparsa della moglie Emma. L'ispettore Bertoli conduce delle indagini infruttuose, credendo più a una fuga d'amore che a un omicidio o a un rapimento. Parte da qui 'Life on loan - Vita in prestito' , romanzo di esordio di Rossana Balduzzi Gastini, edito da Betelgeuse.

L'autrice racconta come Clara, in seguito a un nuovo choc, si convince di essere vittima del diabolico piano di una ramificata organizzazione criminale. Inizia così una rocambolesca battaglia per la sua sopravvivenza che la porterà a intrecciare la sua vita con quelle di Mario e di Emma. Di chi o di che cosa è vittima Clara Scardi? Che fine ha fatto Emma Valadier? Ambientato nella Milano dei nostri tempi, 'Life on loan', il romanzo privilegia il dialogo diretto tra i personaggi e l'esteriorizzazione del loro pensiero, l'autrice porta il lettore a trovarsi dentro la storia e a vivere le emozioni e le tensioni dei protagonisti.

Rossana Balduzzi Gastini è nata ad Alessandria, dove, a parte un periodo milanese, ha sempre vissuto. Dopo la laurea in Architettura ha esercitato la professione ottenendo significativi riconoscimenti; amante della letteratura, del cinema e della pittura, è sposata e madre di due figli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza