cerca CERCA
Sabato 23 Ottobre 2021
Aggiornato: 12:42
Temi caldi

Libri: 'Tutti gli uomini del Generale', domani presentazione con Caselli

04 febbraio 2016 | 18.57
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Il generale Carlo Alberto dalla Chiesa (Fotogramma)

Sono passati decenni ed ecco che adesso -per la prima volta- si raccontano quegli uomini che hanno combattuto in prima fila il terrorismo negli Anni di Piombo. Erano agli ordini del generale Carlo Alberto dalla Chiesa e il loro intervento potrà essere utile a fare chiarezza, a portare nuovi elementi per smontare ricostruzioni fantasiose e dietrologie ostinate.

Si chiamano Domenico Di Petrillo, Michele Gallo, Gennaro Nuvoletta, Pasquale Vitagliano. Sono alcuni dei carabinieri del Nucleo speciale antiterrorismo che, dopo un lunghissimo silenzio, hanno deciso di partecipare alla presentazione di un volume dal titolo evocativo "Tutti gli uomini del Generale" della giornalista Fabiola Paterniti, Melampo edizioni.

Racconta la 'Storia inedita del terrorismo' e sarà presentato domani, venerdì, a Roma, alla Libreria Feltrinelli in via Vittorio Emanuele Orlando 78/81. In poche settimane il volume è giunto già alla terza edizione. All'incontro insieme alla giornalista interverranno Gian Carlo Caselli, Rita e Simona dalla Chiesa, il generale Gian Paolo Sechi, mentre a moderare il dibattito sarà il giornalista Marco Damilano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza