cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

**Libro Palamara: ex pm a Sallusti, 'sua moglie bruciò carte su Berlusconi', lui 'non confermo'**

07 febbraio 2022 | 18.59
LETTURA: 1 minuti

Io so che, nel 1994, la mattina in cui uscì l'articolo sull'avviso di garanzia a Silvio Berlusconi, all'epoca premier, ''lei venne avvertito in modo discreto che di lì a poco avrebbero perquisito casa sua in cerca della fotocopia e di alcuni nastri di registrazione, da cui sarebbe stato possibile, ammesso di averne la volontà, risalire al procuratore o al carabiniere infedele. Avvertimento che le permise di disfarsi di quel materiale, che uscì di casa nella borsetta di sua moglie e finì poi bruciato nel cesso del di lei parrucchiere''. Così Luca Palamara si rivolge ad Alessandro Sallusti nel libro edito da Rizzoli, in uscita domani, ''Lobby & Logge-Le cupole occulte che controllano il 'sistema' e divorano l'Italia''.

''Non confermo e non smentisco'', risponde Sallusti ma ''so per certo che di quell'avviso di garanzia fu informato anche ''l'allora presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro''.

Il riferimento è alla pubblicazione della fotocopia dell'avviso di garanzia a Silvio Berlusconi da parte del 'Corriere della Sera', dove lavorava anche Sallusti. Palamara, ribaltando i ruoli per un attimo, chiede all'attuale direttore di 'Libero' chi della procura di Milano fece trapelare quella carta. Sallusti dice di non poter rispondere a questa domanda e Palamara replica: ''Lo vede? Lei in quel momento, magari a sua insaputa, faceva parte del sistema''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza