cerca CERCA
Mercoledì 03 Marzo 2021
Aggiornato: 16:01
Temi caldi

Licenziata maestra 'no mask' di Treviso

15 gennaio 2021 | 15.50
LETTURA: 1 minuti

La donna, che insegnava in una scuola elementare, si era detta contraria all'uso della mascherina 'anti Covid' in aula

alternate text
Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)
(Adnkronos)

E' stata licenziata la maestra di una scuola elementare di Treviso che si era detta contraria all'uso della mascherina 'anti Covid' in aula. La sua iniziativa aveva portato i genitori degli alunni della sua classe ad una protesta con tanto di sit-in davanti alla scuola nel dicembre scorso ed era intervenuto anche il sindaco Mario Conte.

Secondo quanto riporta oggi Il Gazzettino il "contratto è stato risolto" dal Ministero dell'Istruzione dopo che la maestra era stata assunta con un contratto speciale dettato dall'emergenza Covid-19. La condotta dell'insegnante, contraria all'uso della mascherina in classe era emersa dalle segnalazioni degli stessi studenti ai loto genitori che dopo una serie di segnalazioni avevano deciso di protestare per la sua condotta.

La maestra, battezzata 'no mask', non ha mai fatto mistero delle proprie opinioni contrarie ai presidi di sicurezza sanitari anti Covid.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza