cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Liguria: consiglio regionale dedicato a ragazzi e a temi infanzia

29 novembre 2016 | 19.26
LETTURA: 2 minuti

Liguria: consiglio regionale dedicato a ragazzi e a temi infanzia

Un consiglio regionale dedicato ai ragazzi e ai temi dell'infanzia, con le istituzioni liguri impegnate dalla parte dei più piccoli, anche grazie al lavoro del garante dei diritti dei minori. Si terrà questo venerdì la giornata dedicata ai bambini, in Regione Liguria: lo annuncia Francesco Bruzzone, presidente del consiglio regionale ligure, che racconta l'attività svolta nei confronti del mondo dell'infanzia, a pochi giorni dalla giornata mondiale dei diritti dei minori.

"Sarà - spiega Bruzzone - un consiglio regionale particolare, uno spazio organizzato in collaborazione con Unicef. Avremo i bambini che prenderanno posto in aula, seduti al posto dei consiglieri regionali". Ci saranno spazi dedicati ai più piccoli, incontri e dibattiti. "Quindi - aggiunge il presidente del consiglio regionale - una giornata dedicata a loro, all'infanzia, ai problemi dei bambini che devono però essere affrontati dagli adulti".

Domani a Genova anche la presentazione dei dati sull'attività in Liguria da parte del garante dei diritti dei minori. "Ringrazio il difensore civico Francesco Lalla - conclude Bruzzone - per l'importante lavoro che sta facendo, e anche per l'ulteriore compito aggiunto in corso d'opera come garante dell'infanzia. Un lavoro che è importante e trova esaltazione in questi momenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza