cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Liguria: da Regione 2,8 milioni euro per aggregazione imprese

17 marzo 2014 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

Genova, 17 mar. - (Adnkronos) Due milioni e ottocentomila euro per le imprese che vogliano unirsi in reti e distretti imprenditoriali sono messe a disposizione dalla Regione Liguria attraverso due bandi che saranno presentati mercoledì 19 marzo, alle 10, nella sede della Camera di Commercio di Genova, in via Garibaldi 4, in collaborazione con Unioncamere Liguria. Il primo bando, ''Creazione di reti e aggregazioni di impresa'' rientra nella linea del Por Liguria 2007-2013 e mette a disposizione un milione di euro per le mpmi della Liguria.

L'agevolazione, un contributo de minimis che non può superare il 50% del costo ammissibile e, in ogni caso, gli 80 mila euro, è rivolta alle mpmi liguri che abbiano costituito (o debbano ancora costituire) un contratto di rete per un minimo di tre imprese. Possono accedere anche i consorzi, le cooperative e i gruppi consortili paritetici (anche in questi casi il minimo è di tre realtà imprenditoriali riunite). Le domande dovranno essere presentate dal 15 aprile al 9 maggio.

La Regione Liguria mette anche a disposizione altri 1,8 milioni di euro con il bando ''Agevolazioni a favore di aggregazioni tra aziende appartenenti a distretti produttivi con attività complementari e integrate a filiera''. In questo caso le risorse andranno a incentivare lo sviluppo del settore della nautica. Saranno concesse agevolazioni per un massimo dell'80% del costo dell'investimento, le risorse non potranno comunque superare i 200 mila euro per ogni domanda accolta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza