cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Liguria: Lega, regole su moschee e contributi Comuni a parrocchie

08 febbraio 2015 | 15.35
LETTURA: 2 minuti

La costruzione di luoghi di culto islamici va regolamentata con norme che garantiscano la sicurezza dei cittadini e i contributi dei Comuni devono andare alle parrocchie, non a centri di altre religioni. È la linea programmatica indicata da Edoardo Rixi, consigliere della Lega Nord nel Comune di Genova e in Regione Liguria e candidato dal suo partito alla presidenza per le prossime elezioni regionali.

Nel centrodestra ligure ha suscitato molto interesse la norma approvata nei giorni scorsi dal consiglio regionale della Lombardia sulla costruzione di nuovi luoghi di culto.

La segretaria della Lega Nord ligure, Sonia Viale, aveva annunciato che se il suo partito andrà al governo della Regione Liguria, “la dotazione di una legge analoga a quella della Regione Lombardia sarà uno dei primi atti promossi per difendere la sicurezza dei cittadini dal pericolo del fondamentalismo religioso, che trova spazi di crescita nelle moschee fai da te”. Marco Melgrati, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale ligure, ha presentato una proposta di legge per regolamentare la costruzione dei luoghi di culto sul territorio regionale.

(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza