cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

L’impegno per la diversità e inclusione di Schneider Electric riconosciuto nel Gender-Equality Index di Bloomberg per il quinto anno consecutivo

27 gennaio 2022 | 12.57
LETTURA: 2 minuti

Stezzano (BG), 27 gennaio 2022 - Schneider Electric, il leader globale nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha annunciato di essere incluso anche nel 2022, per il quinto anno consecutivo, nella lista Bloomberg Gender-Equality Index (GEI). Schneider Electric è una delle 418 aziende di 45 paesi e regioni diverse entrate nell’indice, che misura la parità di genere in base a cinque elementi principali: leadership femminile e acquisizione di talenti, equità e parità di retribuzione in base al genere, cultura inclusiva, policy contro le molestie sessuali, impegno del brand a favore delle donne.

Schneider Electric ha ottenuto un punteggio superiore alla media complessiva dell’indice GEI, ottenendo la valutazione più elevata nelle categorie legate a equità e parità di retribuzione in base al genere – in questo caso, in particolare, con risultati decisamente più alti rispetto alla media. Il “Global Pay Equity Framework” adottato da Schneider identifica i gap di retribuzione di genere tra gruppi comparabili di dipendenti e assicura che il principio di parità sia applicato con costanza, correttezza e la più alta trasparenza. Schneider è impegnata a ottenere un gap di retribuzione di genere minore dell’1% per uomini e donne, entro il 2025.

Schneider quest’anno ha anche migliorato del 15% rispetto al 2021 il punteggio ottenuto per la categoria “cultura inclusiva” e del 17% quello relativo all’impegno del brand a favore delle donne. Questi risultati testimoniano l’impegno dell’azienda nel promuovere la parità di genere nella sua forza lavoro globale, che conta 128.000 dipendenti.

Tutto questo si inquadra nella strategia di sostenibilità complessiva di Schneider e nei suoi obiettivi di sostenibilità per il 2025, che includono impegni specifici per ampliare la presenza di donne nel personale a tutti i livelli, dalle nuove assunzioni fino alle posizioni manageriali di maggiore esperienza; il risultato, inoltre, riflette lo sforzo continuo dell’azienda per stimolare cambiamenti positivi e offrire pari opportunità a tutti e tutte.

L'indice Bloomberg GEI è un indice modificato e pesato in base alla capitalizzazione di mercato, che traccia le performance delle aziende quotate che si impegnano a mettere a disposizione in modo trasparente i dati relativi al genere che le riguardano.

Chi è Schneider Electric

L’obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità. Questo è ciò che definiamo, Life Is On. La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza. Guidiamo la trasformazione digitale integrando le migliori tecnologie mondiali per la gestione dei processi e dell’energia, prodotti connessi dal campo al cloud, soluzioni di controllo, software e servizi per tutto il ciclo di vita; in questo modo, rendiamo possibile la gestione integrata di case, edifici, data center, infrastrutture, industrie. Siamo la più locale delle aziende globali. Promuoviamo l’adozione di standard aperti e la creazione di ecosistemi di partnership che condividano con noi uno scopo significativo e i nostri valori di inclusione e di responsabilizzazione delle persone. www.se.com/it

Contatti Stampa

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Cristiana Stradella

caterina@primapagina.it; cristiana@primapagina.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza