cerca CERCA
Giovedì 07 Luglio 2022
Aggiornato: 07:13
Temi caldi

Giappone

L'imperatore in albergo da Trump

28 maggio 2019 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

Naruhito e la moglie Masako salutano il presidente e la first lady prima del loro rientro negli Usa

alternate text
(FOTOGRAMMA/IPA)

Un saluto in albergo prima di ripartire. L'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako si sono recati nell'albergo di Tokyo che, da sabato scorso, ha ospitato la coppia presidenziale Usa per un ultimo saluto a Donald e Melania Trump. In un colloquio informale di una ventina di muniti, l'imperatore ha voluto esprimere la sua felicità per aver potuto ospitare il presidente e la first lady americana, secondo quanto riporta l'agenzia Kyodo.

Mentre, da parte sua, il presidente Usa ha ringraziato per il banchetto di stato al Palazzo imperiale offerto dalla coppia imperiale che ora Trump ha detto - secondo le fonti dell'agenzia nipponica - di considerare amici personali. Trump è stato il primo capo di stato che Naruhito ha incontrato da quando, il primo maggio scorso, è asceso al trono del crisantemo.

"L'incontro con il primo ministro Abe è andato molto bene ed è stato un grande onore poter trascorrere del tempo con l'imperatore e l'imperatrice del Giappone", ha twittato Trump prima di ripartire per gli Stati Uniti. Di fronte agli onori imperiali che gli ha riservato il Giappone, Trump, che ha minacciato dazi nei confronti dell'industria automobilistica giapponese, ha molto moderato le critiche e gli attacchi sul disavanzo commerciale con Tokyo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza