cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'inverno negli Usa finirà presto, parola della marmotta Phil

02 febbraio 2016 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

Phil è la marmotta che ogni anno, il 2 febbraio, stabilisce che tempo farà nei mesi successivi (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Phil è la marmotta che ogni anno, il 2 febbraio, stabilisce che tempo farà nei mesi successivi (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L'inverno finirà presto. Almeno negli Usa, messi in ginocchio dalla recente tempesta di neve Jonas. E' la sentenza della marmotta Phil che questa mattina al sorgere del sole uscendo dalla sua tana a Punxsutawney, una cittadina nella Pennsylvania occidentale, non ha visto la propria ombra, indicando così l'arrivo con anticipo della primavera.

Se il peloso animale si fosse invece spaventato vedendo la propria figura proiettata sul terreno grazie al cielo limpido e fosse fuggita nuovamente nella tana, la tradizione, che si perpetua ogni anno dal 1887, parla di altre sei settimane d'inverno.

Anche se negli ultimi anni non ha avuto molto successo nelle sue previsioni, la marmotta è diventata una vera attrazione turistica e migliaia di persone si recano ogni anno nella piccola città nello stato della Pennsylvania per partecipare al Groundhog Day.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza