cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lippi: "L'assenza di Marchisio sarà molto pesante per la Nazionale e la Juventus"

27 marzo 2015 | 18.01
LETTURA: 2 minuti

E' un giorno molto triste per la Juventus e per il calcio italiano scosso dal brutto infortunio di cui è stato vittima Claudio Marchisio. Iniziano a rincorrersi le prime indiscrezioni sui tempi di recupero che dovrebbero essere molto lunghi considerando l'entità dell'infortunio (lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio). La redazione di Calcionews24.com ha raggiunto l'ex c.t campione del mondo Marcello Lippi che fece esordire Marchisio in azzurro nel lontano 2009 in una Svizzera-Italia terminata sullo 0-0.

Una brutta notizia ha scosso l'ambiente azzurro che sta preparando la sfida contro la Bulgaria: lesione del legamento anteriore del ginocchio e stagione finita per Marchisio. "E' una notizia che ho appreso da poco e che mi ha lasciato molto triste. Dispiace molto per la Nazionale e per la Juventus che perderanno un giocatore fondamentale. Marchisio ha dimostrato di essere un grande centrocampista, sarà un'assenza molto pesante".

Tra i tifosi monta il pessimismo in ottica Champions League considerando anche l'assenza di Pogba. Secondo lei la Juventus potrebbe patire il colpo anche in Europa? "E' prematuro parlare in questi termini, ovvio che stiamo parlando di due giocatori che in questa Juventus fanno la differenza. Il centrocampo girava molto bene grazie a questi due interpreti, bisogna capire le condizioni di Asamoah e se potrà tornare a pieno regime con il gruppo. E' una situazione di grande emergenza ma la Juve non deve fasciarsi il capo, ci sono obiettivi importanti da raggiungere". Vuole lasciare un messaggio per il suo ex giocatore? "Solo un grosso in bocca al lupo ma conoscendolo so che ha il carattere giusto per superare questo momento difficile, forza Claudio".

(Adnkronos/CalcioNews24)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza