cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Matera: liquidano societa' per non pagare tasse, scoperta maxi evasione

17 giugno 2014 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

Coinvolta una ditta operante nel settore del mobile imbottito. Quando erano imminenti i termini di presentazione delle dichiarazioni fiscali e dei relativi termini di versamento delle imposte, la società è stata messa in liquidazione ed è stato nominato un prestanome nullatenente come rappresentante legale

Matera: liquidano societa' per non pagare tasse, scoperta maxi evasione

Una maxi evasione fiscale di circa due milioni di euro e' stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Matera in un'attivita' di polizia tributaria eseguita su una societa' operante nel settore del mobile imbottito. Sono state rilevate violazioni tributarie sia di natura amministrativa che penale, commesse dai suoi amministratori nei due anni antecedenti alla liquidazione ed alla conseguente cessazione dell'attivita'. Due persone sono state denunciate.

Le attivita' di indagine hanno accertato che e' stato omesso il versamento di Iva e di ritenute fiscali operate sulle retribuzioni corrisposte ai lavoratori dipendenti per un importo complessivo di oltre 500.000 euro e che sono stati occultati al fisco dei ricavi per oltre 1.500.000 euro. Stando a quanto verificato, quando erano imminenti i termini di presentazione delle dichiarazioni fiscali e dei relativi termini di versamento delle imposte, la societa' e' stata messa in liquidazione ed e' stato nominato un prestanome nullatenente come rappresentante legale. Questa manovra non e' sfuggita alle fiamme gialle che hanno denunciato sia il vecchio che il nuovo amministratore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza