cerca CERCA
Sabato 03 Dicembre 2022
Aggiornato: 09:50
Temi caldi

Lirica: 'La Cenerentola' di Rossini in diretta in 100 cinema

29 aprile 2014 | 16.19
LETTURA: 1 minuti

Si conclude con 'La Cenerentola' di Rossini, dal Metropolitan Opera di New York, la rassegna cinematografica dell'Opera in diretta di Microcinema che nella stagione 2013-2014 ha portato nelle sale cinematografiche italiane dieci opere liriche dai più prestigiosi teatri lirici del mondo.

'La Cenerentola' di Gioacchino Rossini approda nei cinema imartedì 13 maggio, alle ore 19,30, Live in HD (elenco delle sale ed informazioni per i lettori sul sito www.grandestagionelive.it). Definita dal New Yorker "forse la più potente voce femminile della sua generazione", Joyce DiDonato veste, per la prima volta sul palco del prestigioso Metropolitan Opera, i panni della dolce Angelina, ruolo già interpretato dal mezzo-soprano nei teatri di Londra, Monaco e Vienna.

La direzione d'orchestra è affidata al 'Principal Conductor' del Metropolitan Opera di New York, Fabio Luisi, per la regia di Cesare Lievi e la scenografia di Maurizio Balò. Nel cast accanto a Joyce DiDonato, Juan Diego Flórez interpreta il principe Ramiro, mentre l'arcigno patrigno ha la voce di Alessandro Corbelli, Luca Pisaroni è Alidoro e Pietro Spagnoli interpreta il fedele Dandini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza