cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: Is diffonde foto 13 combattenti sunniti decapitati vicino Tikrit

16 dicembre 2014 | 10.04
LETTURA: 2 minuti

Nelle immagini, pubblicate sui forum jihadisti e sugli account dei social media riconducibili allo Stato islamico, le vittime indossano una tuta arancione che ricorda quella indossata dai prigionieri di Guantanamo. La città irachena è stata conquistata dai miliziani circa sei mesi fa

(Xinhua)
(Xinhua)

Lo Stato Islamico (Is) ha diffuso su Internet foto che documentano la decapitazione di 13 cittadini iracheni, descritti come combattenti sunniti antijihadisti, avvenuta vicino a Tikrit, nel nord dell'Iraq.

Le immagini, pubblicate sui forum jihadisti e sugli account dei social media riconducibili all'Is, mostrano le vittime con indosso una tunica arancione che ricorda quella indossata dai prigionieri di Guantanamo. Ne dà notizia l'emittente al-Arabiya, precisando di aver ricevuto le immagini ma di non volerle pubblicare per questioni etiche.

La prima fotografia mostra 11 uomini inginocchiati, la testa china e dietro ognuno di loro un uomo mascherato e vestito di nero. Sullo sfondo le bandiere dello Stato Islamico. La seconda immagine mostra invece i miliziani che brandiscono le loro pistole dopo l'esecuzione, mentre nella terza si vede una folla di curiosi, bambini compresi, vicino alle vittime, che a questo punto sono 13.

I corpi dei defunti sono stati trasportati al centro di una rotatoria e sulla strada. La città di Tikrit è stata conquistata dai miliziani dell'Is all'inizio della loro offensiva in Iraq, circa sei mesi fa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza